Home » blog » Facebook cambia l’algoritmo: conseguenze e novità per le aziende
facebook cambia algoritmo

Facebook cambia l’algoritmo: conseguenze e novità per le aziende

Attenzione: per te che hai un’azienda o un brand qualcosa su Facebook sta cambiando. 

In questi giorni si parla di una variazione dell’algoritmo di Facebook, che significa un cambiamento dei contenuti più visibili. Come già saprai, ci sono amici che vedi più spesso di altri, perché i social network fanno dei calcoli in base ai tuoi interessi.

Veniamo alla novità.

Nella tua homepage ci sarà:

• più spazio per i contenuti privati, quelli degli amici con i quali interagisci maggiormente;

• meno spazio per le pagine, dunque per chi utilizza i social per pubblicizzare la sua azienda.

Quali saranno le conseguenze?

Le aziende e i brand per farsi conoscere dovranno essere più competitivi, per fare in modo che quello che pubblicano sia visibile.

La soluzione?

Investire sulle sponsorizzazioni e avere un progetto di comunicazione, allo scopo di essere presenti. Questo significa affidarsi a un professionista che saprà capire come funziona il meccanismo e di cosa ha bisogno la tua pagina per non scomparire sui social.

La tua azienda sei tu, non farla scomparire!

di Silvia Malagnini

facebook cambia algoritmo

Per saperne di più contattaci per una chiacchierata (info@maricicommunication.it), ti richiameremo subito.

www.maricicommunication.it

Comments are closed.

Facebook